Closer
E’ sempre una questione di distanze. Con chi ci sta intorno, con chi incontriamo, con chi non possiamo fare a meno di vedere, con chi abbiamo voglia di sentire. Allunghiamo e accorciamo il filo quasi senza accorgercene. Ci avviciniamo, approfondiamo i rapporti, ci allontaniamo, ci riavviciniamo di nuovo. Continuiamo a stiracchiare quel filo e ogni tanto ci scordiamo che a metà c’è un segno e se ne sta lì per darci l’idea di quanti passi stiamo facendo in una direzione o in un’altra. Ma anche di quanto chi sta dall’altra parte ne faccia verso di noi, lasciandosi conoscere.
Se fossi in radio adesso direi che ogni tanto vorremmo sentire qualcuno più vicino e poi partirebbe Closer e io vi spiegherei che è il nuovo singolo dei Travis e nei pochi secondi di intro vi chiederei di provare a capire dove avete messo quel segno.
19 maggio 2007 alle 04:35
Se la metà del filo è il punto d’incontro tra due persone … fino a poco tempo fa quasi a metà; ora quel filo c’è e non c’è, ma di sicuro non procedo oltre. Era meglio rimanere a tre quarti …. (Questo per quanto riguarda il filo principale!!). Tornare indietro è come pentirsi di quello che si è “costruito” …. si parli di amicizia, di amore, o semplici rapporti sociali. In generale con le persone che mi interessano arrivo a tre quarti del percorso. Allungare il filo è però rimandare; è aver paura di “accettare” l’altro. E’ pigliare tempo, anche se ormai sai tutto … è il non voler “vivere” la storia (qualunque essa sia!) perché si ha puara di andare incontro a qualche delusione, che però fa parte del “gioco”. Diventa difficile, poterlo percorrere il necessario, questo filo immaginario, quando ne hai tanti. Conclusione: per quel che mi riguarda …meglio avere pochi fili da percorrere
19 maggio 2007 alle 12:19
Mettiamola così.
Meno sono i fili e più basso è il rischio di aggrovigliarsi…
19 maggio 2007 alle 23:03
Possiamo anche metterla così per quel che riguarda le amicizie. Per quanto riguarda il filo principale ne basta e avanza uno alla volta!!!
20 maggio 2007 alle 00:03
A proposito di filo, chi riconosce questo?
20 maggio 2007 alle 00:08
… ETR? ahahah